TIAGO BRANC

Vice Presidente

Tiago Ignacio Branchini nasce 󠅿a 󠅿Vassoras 󠅿(Brasile), 󠅿si 󠅿laurea 󠅿in 󠅿cinema all'Università Anhembi 󠅿Morumbi 󠅿a 󠅿San 󠅿Paolo(Br) 󠅿e 󠅿poi 󠅿prende 󠅿la 󠅿Laurea 󠅿magistrale 󠅿in 󠅿scenografia 󠅿digitale all'Università 󠅿La 󠅿Sapienza 󠅿di 󠅿Roma con il massimo dei voti. Nel 2016 inizia il suo percorso teatrale collaborando con lo scenografo e suo professore Luca Ruzza come assistente ai corsi di Elaborazione Digitale dell'Immagine e di Scenografia Digitale nei corsi di laurea triennale e laurea magistrale al Dass dell'Università La Sapienza. Nel 2017 inizia a collaborare con la compagnia Teatro Potlach e lavora nell'allestimento 󠅿del 󠅿festival 󠅿danese Holstebro Festuge di Eugenio Barba. Ritornando in Italia continua a collaborare con la stessa compagnia e come tecnico in videomapping va a Fara in Sabina per lavorare al Festival F.L.I.P.T.  allo spettacolo 󠅿“Shakespeare in the Island”,󠅿 scenografia firmata da Luca Ruzza, lavorando anche nell'allestimento digitale della città per il festival Città Invisibile organizzato dalla stessa compagnia teatrale.

Partecipa della creazione del videomapping per l'anniversario di 150 anni di Pirandello e come tecnico in videomapping gestisce la proiezione sulla facciata dell'edificio in cui l'autore viveva, videmapping con la firma di Luca Ruzza.  Sempre in collaborazione con Ruzza partecipa all'elaborazione del videomapping alla sala Magna dell'Università La Sapienza per l'evento lo Svelamento di Sirone dove anche lavora come tecnico in videomapping allo svelamento dell'affresco restaurato. Nello stesso anno partecipa alla creazione della scenografia digitale dello spettacolo Grotesk di Bruno Maccalini, scenografia firmata da Luca Ruzza. Con il Teatro Potlach partecipa al Shakespeare Festival alla città di Gyula in Hungheria, con lo spettacolo "Shakespare Ouverture". Dalla fine 2017 fino alla metà di 2018 lavora insieme allo Studio Open Lab di Luca Ruzza all'allestimento della mostra permanente all'Antica Zecca dello Stato “ARS METALLICA – La Materia, La Forma e la Creatività”.

In contemporanea con la cooperazione per l'allestimento della mostra dell'Antica Zecca dello Stato, fonda nel 2018 insieme a Clara Román il Collettivo L4R.

Collettivo L4R E.T.S.

 

C.F. 96414700581


 

Sede Legale:

Via del Caprifoglio 22

00172 Roma

Italia

 

41fylzGtqmL.png
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale